- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ben 40 anni dal traguardo storico dell’accesso in Serie A della formazione del rugby Benevento. Un compleanno che aveva bisogno di essere festeggiato nel modo migliore. Ci ha pensato Fabrizio Cusano a farlo in collaborazione con Casa Sanniti e Let’s Go Miami Lottery, creando un evento che ha riunito società e atleti di quella formazione che ha scritto la storia dello sport a Benevento per quanto riguarda la palla ovale.

Presenti il presidente dell’epoca, Aldo Cusano, il capitano Franco Gerardo e tutti gli appartenenti alla formazione. Tutti riuniti a Casa Sanniti, luogo nel quale c’è stato spazio per i ricordi e per le emozioni. Anche per le premiazioni visto che gli organizzatori hanno voluto omaggiare tutti con medaglie e targhe. Ce n’erano per tutti, anche quelle ricordo per gli atleti che purtroppo non ci sono più ma il cui ricordo resta ancora vivo nella mente degli sportivi e non solo. 

“Il nostro intento – ha commentato Fabrizio Cusano – era quello di riunire questi grandi dirigenti e atleti per fargli vivere una giornata particolare con la promessa di rivedersi quanto prima e rivivere ancora le stesse belle emozioni. Quello di 40 anni fa è stato un traguardo storico, meritava di essere festeggiato e ricordato. Abbiamo voluto premiare tutti. E, data l’importanza del movimento rugbistico sannita, abbiamo voluto omaggiare anche gli atleti che hanno militato o lo fanno attualmente in Nazionale A”.