- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Prima da “protagonista” per Luca Pairetto della sezione di Nichelino con il Benevento in questa stagione. Il fischietto figlio d’arte (il papà è Pierluigi Pairetto) ha già incrociato la Strega, ma al “Ferraris” contro il Genoa era il responsabile del Var. Sabato, invece, toccherà a lui dirigere la sfida di “San Siro” contro l’Inter di Spalletti e guardando l’ultimo precedente non c’è da sorridere. Nella stagione 2011/12, infatti, Pairetto arbitrò la gara tra Como e Benevento, terminata con il successo per due a zero dei lariani.

Alla “Scala del calcio” gli assistenti saranno Salvatore Longo di Paola e Antonino Santoro di Catania. Il primo è alla terza designazione con i sanniti, dopo quelle in occasione delle gare con Lazio e Milan, entrambe al “Ciro Vigorito“. Il secondo, invece, ha incrociato Viola e compagni solo a Bergamo quest’anno, nella sconfitta di misura contro l’Atalanta.

Il ruolo di quarto uomo spetterà a Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, in questa annata di serie A è stato l’assistente al Var alla “Dacia Arena” di Udine. L’ultimo precedente come arbitro risale invece alla passata stagione, quando diresse l’ultima gara del girone di andata, quella che il Benevento vinse di misura sul Pisa guidato allora da Gennaro Gattuso.

Al Var a Milano ci sarà Fabio Maresca di Napoli, scelto per la terza volta in questo ruolo avendolo già ricoperto a Cagliari e in casa contro la Spal. Al suo fianco, a completare una squadra tutta campana, Valentino Fiorito di Salerno, al quarto incrocio con la Strega.