- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il destino nelle mani a due giornate dal termine. L’Arpaise continua a guidare il raggruppamento A di Terza Categoria e a 180 minuti dalla fine del campionato conserva due lunghezze di vantaggio sul Città Caudina. Un margine che non da alla squadra del presidente Pulcinaro la certezza della promozione diretta ma dopo l’ultima impresa si inizia a respirare un’aria di profonda fiducia. I ragazzi di Francesco Giangregorio hanno infatti espugnato Foglianise, rifilando tre reti all’Antonio Tedino e si sono assicurati tre punti probabilmente decisivi per il finale di stagione.

Sulla carta due impegni ampiamente alla portata di Martone e compagni, che potrebbero festeggiare già al termine del prossimo turno. Mentre l’Arpaise ospiterà il Frasso Telesino, la Città Caudina dovrà affrontare la trasferta di Bonea, facendo visita alla terza forza del campionato, staccata di soli tre punti e in corsa per un piazzamento play off. Un successo dell’Arpaise e una mancata vittoria dei caudini, vorrebbe dunque dire vittoria matematica del torneo, coronando una rincorsa iniziata al termine della passata stagione quando furono gli spareggi, persi contro il San Leucio, a negare la gioia della promozione alla compagine arpaisana.

Questa volta, invece, il destino è tutto nelle mani dei ragazzi di Giangregorio che, nell’ultimo turno, avranno invece il match esterno contro il fanalino di coda Nuove Frontiere. Fatti i debiti scongiuri, insomma, ad Arpaise si iniziano a mettere al fresco le bottiglie di spumante.