- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Benevento ha iniziato a preparare la trasferta di Ascoli, in programma domenica pomeriggio (ore 16:15). Al Del Duca, i giallorossi troveranno ad arbitrare la sfida Francesco Cosso di Reggio Calabria. Il fischietto calabrese, in questa stagione, è stato solo assistente al var di Luigi Nasca di Bari in occasione della vittoria di misura contro il Cittadella (1-0). Sul “campo” manca dallo scorso anno, anche in quel caso contro i veneti di Gorini: vittoria al “Ciro Vigorito” per 4-1 dell’allora formazione di Fabio Caserta. Sarà appena la terza gara del Benevento che Cosso dirigerà, l’altro precedente riguarda il match di Coppa Italia contro la Spal sempre relativo alla stagione 2021/22 (vittoria per 2 a 1 dopo i tempi supplementari).

Gli assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Sergio Ranghetti di Chiari. Preti ritrova la Strega dalla trasferta di Bolzano contro il SudTirol (1-1), mentre Ranghetti sarà alla prima stagionale con i sanniti, incrociati l’ultima volta contro il Vicenza (1-0) nel passato campionato.

Il ruolo di quarto ufficiale è stato affidato a Giorgio Vergaro di Bari, alla “seconda” in carriera con il Benevento: ultimo precedente lo scorso anno con il Brescia (0-1) in casa. Al var toccherà a Luigi Nasca di Bari, per la quarta volta in stagione responsabile dell’occhio elettronico con i sanniti: una serie inaugurata in Coppa Italia con il Genoa (3-2) e proseguita in campionato con Cittadella (1-0), per l’appunto, e a Frosinone (1-0). Al suo fianco, in qualità di assistente, toccherà a Filippo Valeriani di Ravenna.