- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vicenda Ato Rifiuti, eccolo il documento che sancisce la divergenza interna al Pd sannita. A inviarlo è Rossano Insogna, consigliere Ato e presidente del Pd Sannita. 

A seguito dell’incontro avuto con i rappresentanti PD in seno all’ATO rifiuti di Benevento, – scrive Insogna – ho provveduto ad informare il Segretario Provinciale Carmine Valentino, inviandogli il documento sottoscritto dagli stessi come di seguito esplicitato.

Il sottoscritto Rossano Insogna, nella sua qualità di Presidente del PD di Benevento, così come stabilito in direzione provinciale, ha incontrato in data odierna i componenti dell’Ente d’Ambito per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani di Benevento, Antonio Panarese, Fabrizio D’Orta, Vito Fusco e Michele Napoletano, per un esame della situazione venutasi a creare a seguito della diffida del Presidente della Giunta Regionale per la mancata attivazione degli organi dell’Ente.

I componenti tutti ritengono ormai non più rinviabile l’assunzione di ogni iniziativa che possa portare l’ATO rifiuti di Benevento fuori da questa situazione di immobilismo e di inattività, fortemente penalizzante per l’intero territorio sannita. Pertanto auspicano che il governo di questo importante Ente possa essere esercitato in modo solidale, condiviso e responsabile con l’apporto costruttivo di tutti gli eletti poiché la contrapposizione e il non dialogo di questi mesi non ha consentito il regolare svolgimento delle attività con il serio rischio della nomina di un commissario ad acta, eventualità purtroppo non così remota , che rappresenterebbe per tutti noi una vera e propria mortificazione”.

Lo stesso Insogna ha informato Valentino che provvederà al più presto a convocare la Direzione Provinciale per l’incontro della stessa  con i nostri rappresentanti in seno all’ATO.