- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un concorso di idee per ridare vita all’auditorium della Spina Verde. Questa l’iniziativa lanciata da alcuni operatori culturali della città che si sono ritrovati dinanzi alla struttura di via Bari. Chiamati a raccolta ancora una volta tutti gli artisti sanniti, per realizzare un evento che dovrebbe tenersi la prima settimana di maggio. Danza, musica, spettacolo, teatro e non solo.  Tutti potranno partecipare con un’idea per cercare appunto di utilizzare l’auditorium finalmente con lo scopo per cui è nato.
Nei prossimi giorni saranno fatte altre riunioni, si cercherà anche un confronto con l’amministrazione, con il Conservatorio per cercare di unire le forze per un unico scopo: tentare di  riaprire e di strappare dalle mani dei vandali quest’opera maltrattata per troppo tempo. “Esistono tantissimi gruppi musicali che non sanno dove esprimere la loro arte, ecco questo potrebbe essere il luogo adatto“. Così Peppe Fonzo della compagnia Magnifico Visbaal.
Per restituire l’auditorium alla città, sarà necessario prima capire anche a quanto ammonta il danno dell’ultima incursione dei vandali, si parla di circa 200 mila euro. “Invitiamo ad aderire tutte le espressioni culturali– ha aggiunto Michelangelo Fetto della Solot, che ha spiegato: “ La città muore piano piano, bisogna riaprire alla comunità questo auditorium“.