- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dugenta (Bn) – Salgono a 38 i casi di positività al coronavirus a Dugenta, comune della provincia di Benevento con meno di 3mila abitanti. “Sono tanti in rapporto alla popolazione” ha precisato il sindaco Clemente di Cerbo che invita i propri concittadini ad “uscire di casa solo in caso di reale necessità”

Le persone positive sono tutte in isolamento nelle proprie abitazioni. Preoccupa però l’esponenziale aumento dei casi negli ultimi dieci giorni: “Fortunatamente non si registrano casi particolarmente allarmanti e ricoveri in ospedale”, ma per evitare una ulteriore propagazione del virus “occorre necessariamente fare una severa prevenzione”, ha spiegato il primo cittadino. 

Per gestire questa delicata fase dell’emergenza da Covid-19, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione della cittadinanza, grazie ad una convenzione con il Cireneo Onlus e ai volontari della protezione civile, un servizio per l’acquisto e la consegna della spesa, di generi di prima necessità e farmaci a domicilio. “E’ un ulteriore modo per mostrare la nostra vicinanza ai cittadini – ha spiegato la fascia tricolore – e per aiutare soprattutto le persone più anziane e in difficoltà”. 

In vista della ripresa dell’anno scolastico, inoltre, “nella speranza che si possa ricominciare il prima possibile” ha auspicato Di Cerbo, si è provveduto alla sanificazione di tutti gli edifici scolastici sul territorio comunale. “Ci tengo a ribadire – ha concluso il sindaco – che è fondamentale, ancor più in questo periodo, rispettare le regole anti contagio e non adottare un atteggiamento di indifferenza nei confronti della diffusione del virus”.