- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ripartire, mettendo da parte l’amarezza per aver gettato al vento due punti contro l’Entella e trasformando la rabbia in energia positiva per affrontare un ottobre dall’elevato coefficiente di difficoltà. Oggi si apre infatti un mese impegnativo per il Benevento, una sorta di “mese verità” per la formazione di Inzaghi. Quattro gare in programma, oltre alla sosta dovuta agli impegni delle Nazionali e al secondo turno infrasettimanale di stagione.

Un calendario che si fa improvvisamente in salita per la Strega, attesa sabato dalla trasferta di La Spezia contro una compagine con l’acqua alla gola. Ultima spiaggia per Italiano che, per uno strano scherzo del destino, si giocherà il futuro proprio contro la squadra che avrebbe potuto allenare dopo l’esperienza di Trapani.

Un risultato positivo permetterebbe al Benevento di approcciare al meglio al secondo stop stagionale. Quindici giorni di tempo per recuperare energie ed acciaccati e per preparare nel migliore dei modi l’impegno casalingo contro il Perugia di Massimo Oddo. Subito dopo sarà nuovamente tour de force. Il sabato seguente Viola e compagni saranno di scena all’Adriatico di Pescara e mercoledì 30 ottobre riceveranno al “Ciro Vigorito” la visita della Cremonese di Fabio Ceravolo. Ciliegina sulla torta? Novembre si aprirà con la sfida a un altro ex. Cristian Bucchi tornerà nel Sannio alla guida del favorito Empoli. Adesso, insomma, è giunto il tempo di accelerare e lasciare punti per strada come successo con l’Entella potrebbe pesare avere un peso specifico notevole alla fine della stagione.