- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il gol che ha sbloccato la partita porta la sua firma. Federico Barba sfruttando l’assist di Lapadula ha siglato l’uno a zero che ha spianato la strada verso il successo al Benevento. Le sue dichiarazioni ai microfoni di Ottochannel: 

Analisi – “Queste sono le classiche partite in cui alla fine tutto sembra più semplice, ma non è così. Loro stanno facendo un campionato importante per i loro obiettivi e giocare oggi non era semplice. Siamo stati bravi a togliere certezze ai nostri avversari, e ad eccezione di inizio secondo tempo possiamo ritenerci più che soddisfatti”. 

Difesa – “La Cremonese ha fatto un gol fortunoso come il nostro, altrimenti anche a Cremona non avremmo subito gol. Non ne avevamo presi contro il Perugia e oggi siamo felici di aver chiuso nuovamente la porta. Non è una partita ma un trend a cui dobbiamo badare”

Doppio play – “Questa partita ci ha dato una grossa mano nel trovarci a nostro agio col doppio play, il loro modo di giocare ci ha fornito più libertà a centrocampo”. 

Costruzione – “Cerco di dare il mio contributo anche alla fase di costruzione. Proviamo e provo ogni tanto a trovare soluzioni diverse. Il mister ci chiede di attaccare la profondità e mi piace provare a cercarlo perché so che lui è una garanzia”.

Gioco – “Stiamo crescendo anche sotto questo punto di vista, capendo le richieste che il mister ci fa capendo sempre più le situazioni di gioco. C’è ancora tanto da migliorare perché possiamo fare bene in altre situazioni. Più giochiamo che più arricchiamo il nostro bagaglio”.