- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – I futuri acquisti del Benevento dipenderanno dalle cessioni. Sono tanti i giallorossi segnalati in partenza ma, fatta eccezione per Gabriele Moncini passato alla Spal, per il momento non sono state recapitate offerte allettanti alla società di via Santa Colomba.

Tra i calciatori in uscita c’è anche Federico Barba, impiegato solo nel secondo tempo contro il Cascia e rimasto ai box contro la Primavera della Roma. Tanti i sondaggi per il mancino, cercato in serie A, in B e all’estero ma ancora a Cascia a correre e sudare agli ordini di Fabio Caserta.

Una situazione di incertezza che non aiuta certamente Pasquale Foggia. Il ds della Strega, tuttavia, lavora per non farsi trovare spiazzato da eventuali partenze. Tra i nomi sondati dal dirigente giallorosso, in caso di addio di Barba, ci sarebbe anche quello di Luca Caldirola, fresco di promozione in serie A con il Monza.

Il giocatore di Desio rischia di rimanere fuori dal progetto tecnico-tattico di Giovanni Stroppa, considerando gli sforzi e gli acquisti di Berlusconi e Galliani per permettere ai brianzoli di vivere una stagione serena nel massimo campionato.

Non è utopia, allora, ipotizzare una partenza verso altri lidi e il richiamo di Benevento, città di origine della compagna Roberta Mercurio, potrebbe rivestire un ruolo determinante. Serve, però, la partenza di Barba per fare posto all’eventuale ritorno di Caldirola, indicato come possibile rinforzo anche da Filippo Inzaghi per il nuovo corso della Reggina.