- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sconfitta amara e di misura per il Benevento. La compagine giallorossa si arrende alla Sampdoria dopo aver sognato con Ciciretti. Marco Baroni torna dunque a casa senza punti in tasca ma con qualche rassicurazione in più.

DEBUTTO – “Abbiamo una nostra filosofia di gioco, vogliamo giocare a viso aperto. Peccato perchè abbiamo commesso qualche ingenuità e non puoi farlo contro una squadra come la Sampdoria. Non abbiamo gestito bene il vantaggio, ci siamo abbassati troppo e abbiamo pagato dazio. Sono comunque contento per la prestazione”.

MERCATO – “Manca qualcosa e lo sappiamo, ne abbiamo parlato con il presidente e con il direttore. Non è un mercato facile, abbiamo bisogno di giocatori che accettino le sfide. Quelle vinte non ci interessano, vanno rinnovate. Vogliamo gente accesa e che abbia il fuoco dentro. La cosa certa è che il Benevento andrà in giro a fare il suo calcio”.

EMOZIONE – “Mi è piaciuto come la squadra ha interpretato la gara, avevamo tanti esordienti. Abbiamo voluto questo sogno fortemente e adesso è arrivato il momento di viverlo. Sappiamo che questo è un campionato difficile, ci sono squadre che hanno tanta qualit e vogliamo giocarcela fino in fondo”.

PRESTAZIONE – “Non ci sono rimpianti, abbiamo commesso errori e ai ragazzi l’ho detto. L’atteggiamento propositivo e coraggioso mi è piaciuto, abbiamo tirato in porta e creato pericoli, è chiaro che poi serve maggiore attenzione. Dovevamo gestire meglio il vantaggio e non soffrire sulle palle inattive. Volevo questa prestazione, c’è del lavoro da fare ma sono più sereno”.