- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono iniziati i playoff per la promozione in serie D e il Gruppo Sportivo Meomartini si è aggiudicato gara 1 in casa contro l’Effe BL Pallacanestro Cercola con il risultato di 63-43.

Spinti da un caloroso pubblico, i beneventani hanno condotto la partita fin dall’inizio. Ottima la prova difensiva dei padroni di casa che, dopo un buon primo quarto (17-9 il parziale), hanno allungato fino al +12 (29-17), prima di chiudere sul 29-22 registrato all’intervallo.

Nella terza frazione di gioco, gli ospiti, presentatisi con soli sei atleti a referto, sono riusciti a recuperare lo svantaggio e a portarsi in parità (32-32). I beneventani, invece, per un lungo periodo (tra la fine del secondo quarto e buona parte del terzo) hanno avuto grandi difficoltà a trovare la via del canestro chiudendo il terzo quarto sul 41-35. Nell’ultimo periodo il G.S. Meomartini, con un’ottima prova difensiva (21-5 il parziale), ha iniziato ad allungare portando a casa la vittoria. In casa Meomartini doppia cifra per Italo Campanelli (22) e Vincenzo Musto (16). Gara 2 verrà giocata mercoledì 17 maggio, alle ore 20.30, a Cercola.

G.S. Dil. “G. Meomartini” – Effe BL Pallacanestro Cercola 63-43

G.S. Meomartini: Campanelli G. 2, Campanelli I. 22, De Lorenzo, Del Sordo 4, Donatiello 9, Fuiano, Iannella 4, Laudando 6, Maddaloni, Manganiello, Musto 16, Orlacchio. Coach Massimiliano Tipaldi.