- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Valentina Scognamiglio

Una simpatica chiacchierata con i registi Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, gli sceneggiatori Ludovica Rampoldi e Davide Serino e il protagonista di ‘The Bad Guy’ Luigi Lo Cascio è avvenuta ieri sera sul palco di Santa sofia nella seconda serata del BCT.

Una nuova serie targata Prime Video con alle spalle due anni di scrittura, ragionata ed ispirata con all’interno diversi riferimenti dal Conte di Montecristo ai Simpson. E proprio come gli omini gialli più famosi della televisione anche ‘The Bad Guy’ ha in qualche modo anticipato il futuro, ma gli spoiler non piacciono a nessuno per cui vi lascio il piacere di scoprilo da soli.

Una storia ambientata in Italia, ma in un Italia diversa da quella in cui viviamo, una sorta di mondo distopico con tutta una palette di colori molto particolari e una scelta di musiche ricercate con due autoironici Colapesce e Di Martino che partecipano non solo come autori ed interpreti ma anche in uno stravagante video clip di promozione presente all’interno della serie.

‘The Bad Guy’ narra la storia di un magistrato che lotta per i buoni contro i cattivi ma che finisce per essere sempre più affascinato da quel lato oscuro che ha sempre combattuto con le sue forze. Una non così tanto velata metafora della vita dove tutti noi siamo a volte in lotta con quel lato oscuro che ci appartiene ma che cerchiamo di tenere sempre lontano.

Un ruolo quello del cattivo che affascina sempre chi lo interpreta proprio come è accaduto a Luigi Lo cascio che però sul palco del BCT ha mostrato un lato giocoso che poco ha a che fare con chi sceglie di stare dalla parte del male.

Una serie tutta da scoprire proprio come il finale aperto che lascia sperare in una seconda stagione.