- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La porta della Slovenia sarà difesa da Jan Oblak, portiere dell’Atletico Madrid in forte ascesa, ma alle sue spalle Vid Belec scalpita. Il numero uno del Benevento stasera respirerà l’elettrizzante atmosfera del Wembley Stadium di Londra, dove la sua Nazionale sarà impegnata contro l’Inghilterra. Un viaggio che non ha niente in comune con una gita, nonostante l’ex Carpi non figurerà nell’undici titolare. La Slovenia, infatti, si giocherà il tutto per tutto nel tentativo di raggiungere i play off di qualificazione a Russia 2018

La recente sconfitta con la Slovacchia, attualmente seconda nel gruppo F con un punto di vantaggio, confina proprio gli sloveni al terzo posto che vorrebbe dire eliminazione. Tuttavia con due vittorie – una sull’Inghilterra a cui manca un punto per staccare il pass diretto, l’altra sulla Scozia – potrebbero valere gli spareggi. Il tutto, ovviamente, nella speranza di un passo falso proprio degli slovacchi negli ultimi due turni. Situazione intricata ma non irreversibile, almeno fino alle 20.45.

Per Belec, battuto due volte da Brozovic nell’ultimo turno di campionato al Ciro Vigorito, si tratterà di una vera full immersion nel calcio europeo. L’estremo difensore nato a Maribor il 6 giugno del ’90, conta quattro presenze in nazionale maggiore tra il 2014 e il 2016 contro Argentina, Svezia, Turchia e Polonia, tutte in amichevole. Del resto lo spazio va sudato, considerando i nomi dei competitor che hanno finora risposto al nome di Handanovic (stavolta non convocato) e, appunto, Oblak.