- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Primo colpo in entrata del Benevento 5, squadra che sarà ai nastri di partenza del prossimo torneo di serie A di calcio a 5. Il team sannita ha messo a segno un importante operazione assicurandosi le prestazioni sportive di Yeray, talentuoso calcettista spagnolo. Nei giorni scorsi c’era stato in inserimento nella trattativa del Soverato Futsal, ma alla fine l’ex Pomezia ha scelto il Sannio. Questo il comunicato del sodalizio del diggì Collarile: 
 
“ll GG Teamwear Benevento 5 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Yeray Hernandez Gutierrez, per tutti Yeray, per la stagione sportiva 2024-25.
LA SCHEDA – Universale classe ’87 basco, di Barakaldo, in patria ha collezionato gettoni con la maglia delle Furie Rosse ed ha giocato con Zierbena, Gran Canaria e Peniscola. Nel 2016 una prima breve parentesi italiana con la Cogianco, nuovamente il Gran Canaria e nel 2017-18 l’approdo al Pescara. Un’esperienza triennale con La Valletta, dove con la compagine maltese disputa la Champions. Nel 2021-22 passa all’Otxartabe e nel dicembre successivo torna nel Belpaese sposando il progetto della Fortitudo Pomezia in A2, vincendo la coppa di categoria e raggiungendo la massima serie. L’anno successivo compie lo stesso iter con l’Ecocity Genzano, mentre in questa stagione appena conclusasi sfiora i playoff scudetto di A ancora una volta con i colori del club caro al patron Bizzaglia.
 
YERAY-Qui il progetto è serio ed è il motivo principale che mi ha spinto ad accettare la proposta giallorossa – le prime parole dello spagnolo. – Ne avevo già parlato con Lolo, c’è la voglia di continuare a scrivere pagine di storia con tranquillità e fiducia collettiva. Punteremo alla salvezza, poi vediamo quanto di buono in più arriverà: sarebbe un sogno fare già i playoff. Una promessa al pubblico? Darò tutto per questa maglia, li aspetto perché il PalaTedeschi dovrà essere un inferno”.
 
COLLARILE –  “Un elemento d’esperienza, fisicità e duttilità – la soddisfazione del diggì Collarile. – Si tratta del primo acquisto, puntelleremo la rosa con ulteriori innesti necessari a raggiungere il nostro scopo: vogliamo mantenere la categoria”.
Fonte foto profilo Facebook Benevento 5