- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Questa volta l’obiettivo si chiama Venezia. Il Benevento corre e suda con in testa la sfida di domenica prossima contro la formazione allenata da Walter Zenga, dopo la sosta forzata dovuta alle esigenze di calendario. La formazione giallorossa si è ritrovata questa mattina (ore 11) sul manto verde del nuovo “Campo Avellola“, l’impianto preso in gestione dalla società del presidente Oreste Vigorito.

Seduta a porte aperte per la Strega, la prima sotto gli occhi dei tifosi per i nuovi acquisti Caldirola e Crisetig. Difensore e centrocampista sono stati gli unici ingaggi effettuati dal direttore sportivo Pasquale Foggia, impegnato a Milano con il rush finale del calciomercato. Ci sarà tempo fino alle ore 20 di domani per operare in entrata in uscita e qualche altro movimento è atteso da parte del Benevento.

Quattro gli assenti: Montipò, Maggio, Tuia e Armenteros. Proprio l’attaccante ha suscitato curiosità, considerando i tanti nomi accostati al Benevento e il giro di punte che dovrebbe innescarsi presto in serie B. Non c’era neanche il giovane Filogamo, ormai prossimo a misurarsi con la Serie C,  a Vibo Valentia dove ritroverà Donnarumma. Tra i presenti, invece, il presidente Oreste Vigorito, a bordo campo per seguire l’allenamento dei ragazzi di Bucchi. Ma la buona notizia arriva da Nicolas Viola: il regista giallorosso è tornato ad allenarsi in gruppo svolgendo l’intera seduta con i compagni di squadra e venendo impiegato nella posizione di mezzala.

Regolarmente in campo anche CostaBillong, al centro di tante voci di mercato (il francese “spedito” a Foggia da radio mercato) ma di fatto ancora nel Sannio e a disposizione del tecnico romano.

Quasi due ore di allenamento per il Benevento all’Avellola, al quale, per buona parte, ha assistito una scolaresca partenopea, arrivata nel Sannio da Ponticelli. In attesa che chiusa il mercato, insomma, i giallorossi iniziano a mettere nel mirino il Venezia.