- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Una domenica da ricordare per il Benevento. Una domenica condita di prime volte. Il primo storico punto in serie A, il primo gol di un portiere, la prima apparizione del giovane Brignola e il primo gol di Puscas nel massimo campionato. La rete di Brignoli ha fatto passare in secondo piano la gioia dell’attaccante rumeno, finalmente a bersaglio alla decima apparizione in A.

Puscas aveva disputato quattro partite con l’Inter di Mancini nella stagione 2014/15, giocando da titolare solo contro il Parma, senza mai timbrare il cartellino. Con la maglia del Benevento ha dovuto attendere la sesta presenza, la quarta partendo dal primo minuto dopo quelle contro Sampdoria, Roma e Crotone. Da buon interista si è sbloccato proprio contro il Milan, in una sorta di derby come quelli vissuti da ragazzo nella cantera nerazzurra. Partite alle quali ha fatto riferimento Stefano Vecchi, allenatore dalla Primavera dell’Inter, il quale ha postato un messaggio su Instagram per congratularsi con l’attaccante: “Vedo che non hai perso l abitudine di far gol al Milan. Bello rivederti così. Ricordo una doppietta nel 6-0 in finale al trofeo Cairo e una tripletta in campionato nella vittoria per 4-1 ️️ Complimenti per il tuo primo gol in serie A…Continua così“.

Complimenti ai quali si è associato Fabio Ceravolo. La “Belva ” c’era quando Puscas segnava l’ultimo gol in campionato proprio contro Gattuso nel 3 a 0 di Pisa e quando realizzava la marcatura più importante nella finale di ritorno dei play off con il Carpi. Ceravolo ha usato Instagram per postare una foto insieme all’attaccante rumeno, immagine condita da una frase ironica per celebrare il primo sigillo in serie A, arrivato nella giornata delle prime volte del Benevento.