- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Stesso ruolo in campo, stesso piede mancino. Due indizi non fanno una prova ma stando a quanto si vocifera negli ambienti del calciomercato, il Benevento si sarebbe messo sulle tracce di Costa Marques Guilherme. L’alter-ego di Amato Ciciretti, in attesa che il romano decida se rinnovare o meno l’accordo con la Strega. Una scelta che peserà inevitabilmente sulle strategie invernali del club di via Santa Colomba.

Nel frattempo, come detto, operatori giallorossi starebbero tenendo sotto controllo questo brasiliano classe 1991 che dalla stagione 2013/14 indossa la maglia del Legia Varsavia. Mancino naturale, Guilherme predilige giocare sulla corsia destra offensiva ma in questa stagione è stato spesso utilizzato dietro l’unica punta nel 4-2-3-1 o, addirittura, come terzino sinistro. Nella sola occasione in cui ha iniziato in difesa, contro il Piast Gliwice, ha tra l’altro trovato anche l’unica rete messa a segno fino ad ora in campionato. Gli altri due gol stagionali sono invece arrivati nel preliminare di Champions League con il Mariehamn, giustiziato sia all’andata che al ritorno. Per la cronaca il Legia è stato eliminato nel turno successivo dall’Astana.

Non stiamo certamente parlando di un giocatore dallo spiccato fiuto per il gol e la cui valutazione, stando al portale transfermarkt, dovrebbe aggirarsi intorno ai due milioni e mezzo. Il massimo di reti in un campionato è di cinque realizzazioni, quota toccata nella passata Ekstraklasa. Annata in cui il Legia riuscì a qualificarsi ai gironi di Champions League e per Guilherme arrivò l’unico centro europeo contro lo Sporting Lisbona, quello che decise di fatto la partita. Adesso il 26enne brasiliano si sente pronto per cambiare aria, avendo deciso da tempo di non prolungare il contratto con il Legia Varsavia che scadrà alla fine di dicembre. Come comunicato dal sito ufficiale del club della capitale il rapporto si concluderà a breve e per il Benevento si tratterebbe dunque di un investimento a costo zero.