- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Contro l’Audace Cerignola, infortunati a parte, Matteo Andreoletti avrà l’intera rosa a disposizione. Nessun giallorosso è stato infatti fermato, come prevedibile, dal Giudice Sportivo. Sul libro dei cattivi finiscono solo i quattro ammoniti durante il match con il Crotone, vale a dire Tello, al secondo giallo stagionale, Ferrante, Nunziante (dalla panchina) e Pinato, tutti sanzionati per la prima volta.
La trasferta al “Ciro Vigorito“, invece, costa al Crotone, oltre alla sconfitta, ottocento euro. E’ l’importo dell’ammenda che i pitagorici dovranno versare “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, dal Settore Curva Nord, al 2° minuto del primo tempo ed al 12° minuto del secondo tempo, nel recinto di gioco nell’area tra la linea di fondo e i tabelloni pubblicitari due petardi, provocando la bruciatura del manto erboso. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose 35/101 ulteriori rispetto alla bruciatura del manto erboso, che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi ex art 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c., documentazione fotografica, obbligo di risarcimento danni se richiesto)“.
Sul fronte Audace Cerignola, infine, nessuno squalificato in vista del confronto con la Strega. L’unica annotazione riguarda il dirigente Elio Di Toro, espulso contro il Taranto e inibito fino all’11 ottobre 2023 “per avere, al 19° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto si alzava dalla panchina aggiuntiva protestando platealmente nei confronti di una sua decisione. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13 comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. IV Ufficiale, panchina aggiuntiva)“.