- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ iniziata questo pomeriggio la settimana di lavoro del Benevento che porterà alla sfida di campionato contro l’Ascoli, la prima sotto la gestione di Fabio Cannavaro. Il neo tecnico della Strega, subentrato a Fabio Caserta a inizio della passata settimana, debutterà ufficialmente in Italia e in Europa contro la formazione guidata dall’ex Cristian Bucchi.

Seduta a porte aperte per i giallorossi, che si sono ritrovati nel pomeriggio all’Antistadio “Carmelo Imbriani“. Dopo un passaggio in palestra, Cannavaro ha tenuto tutti a rapporto prima di iniziare il lavoro sul campo, dove non si sono visti due elementi della rosa. Assenti i nazionali Veseli e Glik, i quali saranno regolarmente a disposizione per il match con i bianconeri. Non hanno preso parte alla seduta gli infortunati Viviani e La Gumina, che hanno svolto lavoro differenziato. Discorso a parte per Kubica, presente in stampelle a bordo campo. Il centrocampista si è visto solo verso la fine della seduta e sta continuando a seguire la tabella di recupero dopo la distrazione muscolare che lo ha costretto a fermarsi a fine agosto. L’attaccante, invece, salterà la sfida con l’Ascoli a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale. Un inconveniente per Cannavaro che dovrà fare a meno dell’ex Como, limitatosi a svolgere sul rettangolo di gioco un lavoro differenziato. Nessun problema per Tello e Schiattarella, ai quali è stata “risparmiata” l’ultima parte di lavoro.

Un centinaio i tifosi che hanno sfidato la pioggia presentandosi all’Antistadio per assistere alla prima seduta di allenamento a porte aperte condotta dal campione del mondo e pallone d’oro del 2006. Seduta lunga e intensa, con il rompete le righe per i giallorossi scattato alle 17.