- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 20 giugno 2017 resterà una data storica per il Benevento. I giallorossi, per la prima volta nella loro storia, hanno disputato una partita di serie A. Il teatro è stato il “Ferraris” di Genova, dove la formazione di Baroni ha affrontato la Sampdoria, arrendendosi di misura alla compagine di Giampaolo.

Quella contro i blucherchiati, oltre che per i tifosi della Strega, rimarrà una partita indimenticabile soprattutto per cinque calciatori. Capitan Lucioni, Venuti, Del Pinto e Ciciretti hanno infatti collezionato il loro primo gettone di presenza nella massima serie giocando da titolari, mentre Di Chiara si è dovuto “accontentare” di esordire nell’olimpo del calcio italiano a gara in corso. Un’emozione unica e irripetibile, soprattutto per chi come Lucioni, Del Pinto e Ciciretti all’ombra della Dormiente ha vissuto la gioia della doppia promozione e a distanza di un solo anno si è ritrovato proiettato nell’elite della serie A.

Adesso all’appello mancano solo due giovanissimi. Se il mercato non riserverà sorprese, gli ex Inter Gyamfi e Gravillon attenderanno la loro occasione, nella speranza di poter condividere la stessa emozione con i loro compagni di squadra.