- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Lasciarsi alle spalle la beffa di lunedì scorso e rialzare la testa. Il Benevento ha iniziato la sua settimana di lavoro con un obiettivo ben preciso, focalizzando l’attenzione sul prossimo avversario. La seconda sfida casalinga consecutiva proporrà agli uomini di Caserta il big match con il Frosinone di Fabio Grosso. Un’altra ‘classica’ che riporta alla mente dei tifosi giallorossi ricordi dolcissimi. 

Vittoriosa negli ultimi due precedenti in B nella stagione dei record, la Strega spera di replicare il tutto sabato nel prossimo incrocio con i ciociari. Magari pensando in particolar modo al terz’ultimo, quello deciso dal 2-1 di Fabio Ceravolo al 93′ che di fatto le consegnò i play off (poi vinti) nella stagione 2016/17, quando il Frosinone fu condannato a rinunciare a una promozione diretta che pensava di avere ormai in tasca. E anche all’andata, neanche a dirlo, l’esito del match fu deciso in extremis da Dionisi (3-2 al 95′)

Dopo due deludenti annate chiuse all’ottavo e decimo posto, i ciociari sembrano aver trovato la giusta quadratura in questo avvio di campionato. Una sola sconfitta e una pioggia di risultati utili hanno dato modo ai canarini di gravitare nelle parti alte della classifica anche grazie a colpi di coda nei minuti di recupero. La vittoria con il Crotone nell’ultimo turno e il pareggio di Alessandria nel penultimo sono infatti stati propiziati da marcature giunte ben oltre il novantesimo (Charpienter al 97′ in Piemonte e Cicerelli al 92′ contro i pitagorici).

Un altro elemento da tenere d’occhio per la squadra di Caserta, caduta sole due volte nelle prime undici giornate e in entrambi i casi a partita ormai agli sgoccioli. Tramoni del Brescia ha infatti emulato Mihaila, che condannò i giallorossi a Parma. Due disattenzioni evitabili, due errori fatali che bisognerà evitare di commettere nuovamente. 

Riguardo la tabella di marcia, tra Crotone, Brescia e Frosinone c’è chi avrebbe firmato per sette punti in casa sannita. Un obiettivo non più raggiungibile ma che può essere comunque avvicinato in caso di vittoria sabato pomeriggio. Tre punti aiuterebbero a dare un colpo di spugna all’infausto ultimo episodio e assicurerebbero al contempo due settimane tra le big del campionato. Anche perché poi ci sarà l’ennesima sosta, arrivarci con una vittoria sarebbe tutta un’altra cosa.