90’+2′- TRIPLICE FISCHIO: Benevento-Giugliano 4-0, i giallorossi conquistano la terza vittoria di fila e sono di nuovo in vetta in condominio con il Catania a quota 38.
90′- Concessi 2 minuti di recupero.
87′- Borghini ci prova dal limite dell’area, palla deviata in angolo.
84′- Benevento vicinissimo alla cinquina: discesa di Lamesta, palla a Talia che vede respinta la sua conclusione. La palla resta lì e la conclusione di Della Morte lambisce il palo.
81′- Cambi nella Strega: esce Maita, entra Talia. Out Manconi, entra Della Morte.
78′- Poker del Benevento con Manconi che piazza la palla appena entrato in area: assist di Mignani.
75′- Azione tambureggiante del Benevento chiusa da un tiro di Lamesta che sfiora il palo.
73′- Sostituzioni Benevento: esce Simonetti, entra Borghini. Out Pierozzi, in campo Romano.
72′- Il Giugliano segna con Peluso ma il gioco era già fermo per un fallo ai danni di Prisco.
66′- Prima sostituzione nel Benevento: esce Tumminello, entra Mignani.
65′- Cambia ancora mister Capuano: esce Forciniti, entra Esposito.
59′- Giallorossi che giocano sul velluto, Giugliano in grande difficoltà dopo il 3-0.
55′- Ammonito Laezza.
52′- Il Benevento trova anche il terzo gol con un sinistro in area di Tumminello che si infila sotto l’incrocio dei pali!!!!
48′- Miracolo di Vannucchi che respinge il colpo di testa da distanza ravvicinata di Njambè.
46’- Inizia la ripresa: quattro cambi per il Giugliano. Escono Oliveira, Vaglica, Prezioso e Milan. Entrano Borello, Acampa, Njambe e Peluso.
45’+2′- FINISCE IL PRIMO TEMPO: Benevento-Giugliano 2-0.
45+1′- Cambio di campo improvviso di Lamesta, palla in area ma nessun giallorosso riesce a trovare la deviazione vincente.
45′- Concessi 2 minuti di recupero. Il Benevento chiude in attacco con un calcio d’angolo.
40′- Ancora Lamesta sguscia via a tutti, palla a Simonetti: tiro troppo centrale.
36′- Assolo di Lamesta fermato all’ultimo da Caldore che mette in angolo.
33′- Tiro alto di Oliveira, Vannucchi controlla senza problemi con lo sguardo la palla finire fuori.
26′- Ripartenza del Benevento con Lamesta, palla a Prisco che salta Forciniti (ammonito) ma viene atterrato. I giallorossi chiedono il controllo al monitor per un possibile fallo da ultimo uomo, ma non c’è nulla.
23′- RADDOPPIO DEL BENEVENTO ANCORA CON SIMONETTI: assist di Tumminello, l’ex Ancona fa secco il portiere con una mezza girata in area!!! Controlla al Fvs per un possibile fuorigioco, non c’è nulla. Gol convalidato.
19′- Benevento vicino al raddoppio: rimpallo in area, la sfera resta lì e Manconi da ottima posizione spara su Bolletta.
18′- Conclusione alta di Oliveira agevolato da un intervento non perfetto di Scognamillo.
17′- Primo tentativo del Giugliano con Oliveira, Pierozzi si rifugia in fallo laterale.
15′- Intervento a palla lontana di Caldore su Lamesta: anche in questo caso l’arbitro opta solo per il richiamo verbale.
13′- Entrata decisa di Ceresoli che rischia il giallo.
9′- Benevento in vantaggio con una deviazione in area di Simonetti!!!! Assist di Pierozzi dalla destra.
7′- Giugliano chiuso subito a riccio, ospiti con il baricentro molto basso.
3′- Break di Pierozzi, palla a Tumminello che ci prova dal limite dell’area: tiro ribattuto.
1’- Inizia la gara.
Benevento (35) e Giugliano (15) si affrontano al “Ciro Vigorito” nel 18esimo turno di campionato. Mister Floro Flores non può ancora disporre dell’attaccante Salvemini che tornerà disponibile nel 2026. Out anche Ricci che dovrà operarsi al ginocchio. Per lui stagione finita.
Tabellino
Benevento-Giugliano 4-0 (finale)
Reti: 9′ e 23′ Simonetti, 52′ Tumminello, 78′ Manconi
Benevento (4-2-3-1): Vannucchi; Pierozzi (73′ Romano), Scognamillo, Saio, Ceresoli; Maita (81′ Talia), Prisco; Lamesta, Manconi (81′ Della Morte), Simonetti (73′ Borghini); Tumminello (66′ Mignani). A disp.: Esposito, D’Alessio, Viscardi, Rillo, Sena, Tsingaras, Mehic, Cantisani, Carfora. All.: Floro Flores
Giugliano (3-5-2): Bolletta; Laezza, Del Fabro, Caldore; Milan (1’st Peluso), Prezioso (1’st Borello), De Rosa, Forciniti (65′ Esposito), Vaglica (1’st Acampa); Nepi, Prado (1’st Njambe). A disp.: Russo, La Rocca, De Francesco, Minei. All.: Capuano
Arbitro: Valerio Pezzopane di L’Aquila; Andrea Cecchi di Roma 1 e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto. Quarto Ufficiale Riccardo Tropiano di Bari. Operatore FVS Antonio Aletta di Avellino.
Ammoniti: Forciniti (G), Laezza (G).




















