- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ventiduesimo giorno di ritiro per il Benevento, che vede ormai il traguardo del ritorno nel Sannio. Il soggiorno in Trentino, suddiviso in due fasi tra Pinzolo e Moena, si concluderà il 31 luglio con il test in programma a Rovereto contro il Cittadella, remake in salsa amichevole di quella che è stata l’ultima, dolorosa, gara ufficiale disputata dalla Strega. 

Intanto, in attesa del primo banco di prova con una formazione del campionato cadetto (causa annullamento della gara con il Venezia), Inzaghi approfitta di un meteo più clemente e prosegue nel programma di lavoro stilato insieme al suo staff. Domani al gruppo si unirà una nuova pedina, corteggiata da tempo e finalmente pronta a mettere nero su bianco sul contratto che lo legherà al club del presidente Vigorito per i prossimi due anni. Si tratta di Pasquale Schiattarella, centrocampista di grande esperienza che dopo la rescissione con la Spal si immergerà nell’avventura giallorossa. 

Da valutare un suo impiego – seppur per pochi minuti – contro i veneti. Molto più probabile vederlo tra i protagonisti l’11 agosto, in occasione del primo vero impegno del nuovo corso. Quel giorno è in programma infatti il secondo turno di Tim Cup allo stadio Ciro Vigorito, dove farà tappa una tra Monza e Alessandria. Il verdetto definitivo sull’avversaria si avrà il domenica 4, quando le due compagini iscritte al campionato di Lega Pro si confronteranno in gara unica in Brianza, allo stadio Euganeo.