- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “Insegnare agli studenti, e non solo, il fantastico mondo della storia“. Questo è uno degli obiettivi prefissati da Alessio Fragnito dell’Associazione Benevento Longobarda all’apertura del Corteo storico della nuova edizione della manifestazione.

Un antipasto della rievocazione  storica che  poi si svolgerà nel suggestivo scenario dei Santa Quaranta. Protagonisti questa sera, insieme a all’associazione di Alessio Fragnito, anche gli allievi  del liceo Artistico e del Guacci. La riscoperta del mondo affascinante della Longobardia meridionale con capitale Benevento. Un progetto di alternanza scuola lavoro con 5 classi coinvolte.

Per raggiungere tale scopo, Fragnito ha deciso di fare di più rispetto agli anni passati, allungando il suo abituale appuntamento con la storia. L’era longobarda, infatti, sarà riproposta a giugno, da mercoledì prossimo fino a domenica a 10  il Villaggio Longobardo dei Santi Quaranta

Questo pomeriggio  ci sono stati  due combattimenti  uno in piazza Matteotti e l’altro ai piedi di Traiano alla Rocca dei Rettori.