- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La prima volta in stagione del Benevento e di Gianluca Manganiello di Pinerolo. Il fischietto piemontese è stato designato per il confronto da dentro o fuori con l’Ascoli, valevole per il turno preliminare dei play off di serie B. Manganiellomanca” con i giallorossi dal match perso in casa lo scorso anno contro l’Atalanta (1-4) di Gasperini. L’arbitro della provincia di Torino ha già diretto la Strega in un turno preliminare degli spareggi: stagione 2016/17, la formazione di Marco Baroni eliminò lo Spezia (2-1) di Mimmo Di Carlo con le reti di Ceravolo e Puscas.

Al “Del Duca” gli assistenti saranno Giovanni Baccini di Conegliano e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il veneto manca dal campionato 2018/19, precisamente dalla gara casalinga pareggiata con il Padova (3-3). In quell’occasione fece coppia proprio con Vecchi, il cui ultimo incrocio con la Strega risale alla sfida esterna con la Cremonese (1-1) di Fabio Pecchia, quando era l’assistente al var di Simone Sozza di Seregno.

Per la gara con i bianconeri di Andrea Sottil, il quarto uomo sarà Marco Serra di Torino, ruolo occupato in occasione dell’ “ultima” con il Benevento: SampdoriaBenevento (2-3) dello scorso anno. Al var toccherà a Marco Guida di Torre Annunziata, anche per il campano sarà la prima con la formazione di Fabio Caserta. Guida manca dalla gara persa al “Ciro Vigorito” con il Verona (0-3) nel passato campionato, anche in quel caso era il responsabile dell’occhio elettronico. Il suo assistente, infine, sarà Pasquale De Meo di Foggia.