- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

BeneventoPerugia potrebbe essere stata l’ultima gara in giallorosso per diversi calciatori. Incassata l’ennesima sconfitta stagionale, la settima in campionato, la Strega è tornata a interrogarsi sulle potenzialità di un organico che, al termine del girone di andata, si ritrova con appena due punti di vantaggio sui play out.

Un’annata deludente che, come ribadito ancora una volta da Fabio Cannavaro, dovrà condurre i sanniti alla salvezza, evitando inutili voli pindarici. Per mantenere la serie B, allora, la società di via Santa Colomba potrebbe attingere al calciomercato. Dal 2 gennaio, fino al 31 gennaio, i club italiani potranno tesserare nuovi calciatori e, in questo senso, il direttore sportivo Pasquale Foggia sarebbe ormai a un passo dal piazzare il primo colpo in entrata.

Dal Sudamerica raccontano di un Benevento a un passo dal centrocampista offensivo Tomàs Agustìn Pozzo. Il classe 2000 argentino sarà, molto probabilmente, il primo acquisto invernale del sodalizio del presidente Oreste Vigorito. Stando alle ultime indiscrezioni circolate, l’accordo con l’Independiente sarebbe stato trovato e in settimana dovrebbero arrivare anche le firme che sanciranno il buon esito della trattativa.

Pozzo era stato già cercato in passato dal Benevento, ma i costi dell’operazione misero un freno al trasferimento in Italia del ragazzo nato ad Adrogué, nella provincia di Buenos Aires, soprannominato semplicemente “Toto“. Questa volta, invece, dall’entourage del calciatore filtra ottimismo per una fumata bianca annunciata per imminente.