- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Bella o brutta, l’importante è che se ne parli. L’antico adagio sarà anche tra i più abusati ma rispecchia alla perfezione quanto registrato dopo la presentazione delle nuove maglie del Benevento griffate Nike, nuovo sponsor tecnico della Strega. La divisa tradizionale va in soffitta almeno per una stagione e la versione Home presenta una fantasia psichedelica, con tanti pixel giallorossi che a seconda della zona presentano diverse dimensioni. Il logo si vede a malapena, e come previsto la presentazione ha suscitato reazioni contrastanti tra i tifosi. A chi parla di smacco alla tradizione si oppone chi vede di buon occhio una novità in linea con un calcio moderno che ad ogni livello non conosce effettivamente più religioni. 

Il kit Away è prevalentemente bianco con fantasia grigia sulle spalle, mentre la terza maglia è nera e presenta una saetta sul fronte che si interrompe all’altezza del torace per far spazio al main sponsor, che nelle immagini divulgate oggi dal club non c’è. Il completo del portiere è invece completamente verde con pattern Nike, comune a tutti i club sponsorizzati dall’azienda americana.

Curiosità anche sulla scelta dei testimonial: al portiere Paleari si sono affiancati Letizia, Ionita e Lapadula, sui quali aleggia l’ombra del mercato. A cinque giorni dall’esordio in Coppa Italia e a tredici dal debutto in campionato, vederli nella veste di modelli potrebbe essere un indizio. O magari non voler dire nulla. Questo ce lo diranno il tempo ed eventuali offerte ritenute irrinunciabili.