- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ritrovare un successo che manca dal giorno dell’Epifania, precisamente dalla trasferta di Cagliari. Domenica il Benevento riceverà la visita della Sampdoria e per la formazione di Inzaghi sarà l’occasione per dimenticare la brutta serata milanese e per avvicinare in classifica gli stessi blucerchiati, avanti attualmente di quattro lunghezze.

Un successo permetterebbe a Schiattarella e compagni di centrare anche un piccolo record, dopo averne fatto incetta la scorsa stagione. La Sampdoria potrebbe infatti diventare la prima squadra contro cui il Benevento vince tre sfide in Serie A.

Una striscia iniziata con una sconfitta per i giallorossi che debuttarono in assoluto nel massimo campionato proprio a “Marassi” nella stagione 2017/18. L’allora formazione di Marco Giampaolo si impose per 2 a 1 sull’undici di Marco Baroni, decisiva la doppietta di Fabio Quagliarella a cancellare l’iniziale vantaggio firmato da Amato Ciciretti. La Strega consumò la sua vendetta al ritorno con Roberto De Zerbi in panchina. Fu la Sampdoria a portarsi in vantaggio con Caprari, oggi vestito di giallorosso, prima del veemente ritorno sannita: doppietta di Coda e primo gol in A del giovane Brignola. Nel finale il gol di Kownacki fissò il punteggio sul definitivo 3 a 2.

Stesso risultato ottenuto quest’anno dai ragazzi di Inzaghi nella sfida di andata. Una vera e propria impresa quella firmata dai giallorossi, sotto di due reti per i gol del solito Quaglierella e di Colley e capaci di vincere grazie alla doppietta di Caldirola e al gol partita di Letizia