- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’attesa è finita. Il Benevento di Pippo Inzaghi stasera debutterà ufficialmente in coppa Italia contro il Monza dell’amico Cristian Brocchi. Tra incroci del cuore, fascino dell’eliminazione diretta e caratura dell’avversario, è presumibile che la sfida non sarà di quelle banali. Dalla conferenza stampa di ieri sono emersi dettagli importanti su quella che potrebbe essere la formazione iniziale da contrapporre ai brianzoli, vittoriosi nel primo turno sull’Alessandria una settimana fa. 

Qui Benevento – Il modulo su cui è stato improntato l’intero ritiro in Trentino è il 4-4-2, che verrà riproposto stasera al Vigorito. Inzaghi è stato chiaro, vuole iniziare così la stagione nella speranza che la squadra riesca subito ad assimilare i dovuti meccanismi offensivi per far fruttare al meglio le sue idee. In porta spazio a Montipò; in difesa dovrebbe essere Gyamfi ad agire sulla destra, con Letizia sul versante opposto. Sui centrali di difesa c’è imbarazzo della scelta. “Ho detto loro che sono quattro titolari, chi va in panchina non è inferiore a chi scende in campo”, ha dichiarato il tecnico che dovrebbe comunque affidarsi inizialmente a Caldirola e Antei. La linea a quattro di centrocampo vedrà in coppia Tello e Viola in mediana e la combinazione di esterni Improta (a sinistra) e Insigne (a destra). In attacco Le maglie titolari saranno per Coda e Armenteros. 

Qui Monza – I brianzoli sono arrivati in treno nel Sannio nella serata di ieri. Qualcuno ha approfittato per fare due passi nel centro cittadino, come lo stesso Cristian Brocchi che si è concesso anche a diversi selfie. L’allenatore ha l’idea di confermare a grandi linee la squadra che ha sconfitto l’Alessandria al debutto riproponendo il 4-3-1-2 con Lamanna tra i pali; Lepore e Anastasio sugli esterni a coadiuvare la coppia di centrali Bellusci-Scaglia. A centrocampo regia affidata a Fossati, aiutato dagli interni Armellino e D’Errico. Il trequartista sarà Iocolano, alle spalle di Brighenti e Finotto. Non mancano i ballottaggi: scalpitano Sampirisi (che giocherebbe al posto di Anastasio sulla corsia sinistra) e Chiricò (possibile staffetta con D’Errico). Al Vigorito giungeranno una cinquantina di tifosi brianzoli per sognare il pass per la sfida con la Fiorentina. Il terzo turno è in programma domenica 18 agosto al Franchi.