- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il risultato di BeneventoSpezia, gara terminata con il successo per tre a due dei liguri, è stato momentaneamente congelato. La notizia era nell’aria dopo la decisione dei giallorossi di presentare ricorso contro la posizione di Okereke. A confermarla ci ha pensato il Giudice Sportivo, nel cui comunicato si legge che “ricevuto dalla Soc. Benevento preannuncio di reclamo in ordine alla regolarità della gara sopra indicata, in attesa di ricevere le motivazioni, questo Giudice si riserva di decidere in merito all’omologazione del risultato“. La stessa procedura adottata dopo il ricorso presentato dal Livorno, l’altra società che ha deciso di adire alle vie legali in seguito alla sconfitta rimediata contro i bianchi di Pasquale Marino.

Tornando al campo, invece, è arrivata puntuale la squalifica di Massimo Volta. Il difensore della Strega, appena rientrato dopo aver saltato la sfida esterna con la Cremonese, non ci sarà sabato 30 marzo al “Del Duca” di Ascoli. L’ex Perugia è stato fermato per un turno per “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.

Non va meglio all’Ascoli. I bianconeri, dopo aver perso per tre giornate Ganz (l’ultimo turno sarà proprio contro il Benevento), dovranno fare a meno anche di Bright Addae e di Nikola Ninkovic. Il ghanese e il serbo sono stati fermati per un turno dal Giudice Sportivo e dovranno disertare l’appuntamento contro l’undici di Cristian Bucchi. I tre calciatori potranno invece giocare al “Via del Mare” di Lecce, in quanto il match con i salentini era già iniziato al momento del rinvio. Graziato, infine, il tecnico Vincenzo Vivarini. L’allenatore se la gara solo con una diffida “per avere, al 28° del primo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato platealmente una decisione arbitrale” e sarà dunque in panchina contro il Benevento.