- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

con la collaborazione di Diego De Lucia

Campano di nascita, ma romano di adozione considerando le varie esperienze nella capitale con la Roma e con la Lupa Roma. Nel curriculum di Giuseppe Bifulco, tuttavia, c’è anche un’esperienza con il Benevento. L’ex direttore sportivo della Strega nella stagione 2011/12 ha seguito ieri l’amichevole dei giallorossi con il Monterosi al Mancini Park Hotel.

Il Benevento l’ho visto anche contro la Roma Primavera, ho notato dei giovani molto interessanti e un organico pronto“, commenta lo stesso Bifulco, “penso che qualche colpo di mercato sarà già pronto, immagino anche che qualcuno uscirà ma la squadra e la rosa sono importanti per la categoria. Ho avuto la fortuna di lavorare con Vigorito, ha ambizioni e potenzialità di tutto rispetto. Ha preso un direttore sportivo di grande calibro per questa categoria, è evidente che sia ripartito con un progetto interessante“.

Tuttavia bisognerà tornare a misurarsi con una categoria che il Benevento ha salutato sette stagioni fa: “Sarà un campionato molto agguerrito, prevalentemente nel girone C ci sono squadre di blasone e attrezzate con una qualità eccellente. Saranno rappresentate città importanti, con un bacino di rilievo, squadre che hanno fatto la serie A. A prescindere dal Benevento, penso a piazze come Crotone, Catania e Avellino. Saranno tutte formazioni attrezzate perché il girone è veramente difficile“.

Difficoltà che si sommano a quelle incontrate nel mercato da Carli. A ritiro ultimato, l’organico giallorosso non è ancora definito, ma Bifulco preferisce non entrare nel merito soffermandosi solo una possibile lacuna. “Non so chi giocherà al fianco di Meccariello in difesa, anche se Rillo e Pastina stanno facendo bene. Veltri non è male, ma se andiamo sull’esperienza, uno di fianco a Meccariello non guasterebbe, altrimenti i giovani non sono affatto male“, è il pensiero dell’ex direttore sportivo.

Nonostante tutto, però, c’è fiducia intorno al nuovo corso della Strega, reduce da un’amarissima retrocessione arrivata con l’ultimo posto in serie B. “La proprietà è importante, una delusione del genere si smaltisce solo ricominciando e riconquistando le categorie che si meritano, per cui già da subito il Benevento lotterà per andare in B e, a medio termine, farà di tutto per andare in serie A“, conclude Bifulco, “quella sannita è una piazza che merita, lo so perché ho avuto la fortuna di lavorarci. Lo meritano la città, la proprietà e il presidente. Andreoletti è un ottimo allenatore, ha fatto molto bene l’anno scorso, ha una rosa ampia e ben assortita. E’ partito un progetto che mira a riguadagnare le categorie più importanti“. 

Benevento, il ritiro si chiude con un pari col Monterosi: espulso Viviani

Il bilancio di Andreoletti: “Soddisfatto del ritiro, qui solo con la testa giusta”