- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il Movimento 5 Stelle ha comunicato di aver inviato una proposta di delibera consiliare che porti all’istituzione di un  Registro delle Dichiarazioni anticipate di volontà relative ai trattamenti sanitari (DAT), istituite dalla legge approvata il 14 dicembre 2017 (la cosiddetta “legge sul testamento biologico”) e la redazione del relativo Regolamento.

In molti Comuni  si è individuato l’Ufficio Comunale presso cui rendere e far registrare la dichiarazione di avvenuta redazione della DAT e il soggetto o i soggetti presso i quali è stata depositata. “Riteniamo che tale atto sia doveroso è improcrastinabile anche per la nostra comunità – sostengono gli esponenti beneventani del Movimento – Ci appelliamo al Sindaco e al Presidente del Consiglio perché predispongano tutti gli atti necessari”.

Nella giornata di ieri su Anteprima 24 ci eravamo soffermati sulla questione evidenziando come in Campania siano attualmente soltanto 14 i comuni dotati di un registro DAT, nessuno in provincia di Benevento.