- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una bomba carta delle dimensioni di una comune cipolla, è stata rinvenuta nel primo pomeriggio di oggi abbandonata proprio al centro di un piazzale adiacente un tratto di via Maria Pacifico al Rione Libertà nei pressi di attività commerciali. A notare la presenza del mini-ordigno, che i fuochisti chiamano proprio ‘cipolla’, è stato uno degli addetti all’officina meccanica che, preoccupato per la scoperta, ha pensato di avvisare i Carabinieri.

I militari, giunti sul posto hanno constatato che effettivamente si trattava di una cosiddetta  ed essendo la stessa potenzialmente pericolosa per la pubblica incolumità, hanno deciso di avvertire uno specialista in fuochi d’artificio per farla brillare. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area.

Tra gli abitanti e gli esercenti commerciali della zona si è diffusa una certa preoccupazione. Naturalmente sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri per individuare le motivazioni alla base dell’abbandono della ‘cipolla’.

Al momento non si esclude alcuna ipotesi.