- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Non potevamo consentire che, per le omissioni ed il disinteresse del passato, Bonea potesse restare l’unico paese del Sannio senza fornitura di metano.
Dovevamo risolvere questo importante disservizio”.

Il sindaco di Bonea, Giampietro Roviezzo, aggiorna sulle conclusioni dell’ultima seduta del Consiglio comunale.
Una seduta che ha visto il parlamentino approvare delibera con la quale si va a ratificare la convenzione con il Comune di Montesarchio per la estensione anche a Bonea della rete di metano già insistente nel Comune confinante.
L’Amministrazione comunale, in particolare, ha già interloquito con la Società Salerno Energia Distribuzione, azienda che ha già in essere rapporto contrattuale con l’Ente di Montesarchio.
La medesima azienda si è detta disponibile ad estendere anche al territorio boneano, alle medesime condizioni, la concessione e l’impianto di fornitura.
Parte dell’intervento sarà economicamente finanziata con risorse richieste in risposta ad avviso regionale del 6 Aprile.
“Siamo fiduciosi di come questa operazione potrà andare a positivo esito – prosegue Roviezzo – Si tratta di una implementazione che allevierà la Comunità da disagi e sarà sicuramente anche economicamente più vantaggiosa per l’utenza”