- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bonea (Bn) – Il sindaco di Bonea, Giampietro Roviezzo, ha scritto una lettera aperta ai suoi concittadini sull’emergenza coronavirus per esortarli ancora una volta a restare a casa. Di seguito il testo: 

“Cari concittadini, amici ed amiche, 

stiamo vivendo un momento difficile, dove tutti siamo provati da questa improvvisa pandemia del coronavirus e che, per poter vincere, dobbiamo restare a casa. 

Mai nessuno ci avrebbe potuto dire che oggi, ed ormai da giorni, avremmo dovuto affrontare un nemico invisibile che sta mettendo in serio pericolo la vita di tante persone, malati, infermieri, dottori, tutto il personale sanitario e delle Forze dell’Ordine che fanno fronte in tutti gli istanti all’emergenza. Tutti noi abbiamo un solo obbligo restare a casa. 

Tutti i motivi utilizzati per uscire di casa sono prorogabili rispetto al valore della vita di ognuno di Noi, quindi invito tutti ad uscire quando necessario, a fare un approvvigionamento alimentare ed a stare esclusivamente a casa. 

In questo periodo viviamo senza scadenze, tanto grave è il momento che ha indotto lo Stato a prorogare tutti i termini di pagamento ed a sospendere finanche il pagamento delle bollette (enel, acqua), visto che l’unica cosa che è importante è restare a casa. A Bonea, devo dire, che gran parte dei cittadini, ad oggi, stanno rispettando le direttive imposte dagli organi superiori, ma tutto è vano se non rispettiamo le regole fin quando sarà dichiarata la fine di questa Pandemia da parte degli organi preposti. Fortunatamente, ad oggi, nessun caso positivo è presente sul nostro territorio comunale ma per preservare questo record e vincere questa battaglia con l’uomo invisibile restate a casa.

Ringrazio il comandante della stazione Carabinieri di Montesarchio, la responsabile dell’Asl ed i Vigili urbani con i quali stiamo collaborando al fine di contenere il contaggio sul territorio comunale. Ogni notizia in merito all’emergenza sarà divulgata tramite i canali ufficiali del nostro comune, nulla vi sarà nascosto. Invito chiunque rientra sul territorio comunale di darne comunicazione al Comune (0824834271) o al mio numero personale che tutti conoscete”.