- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Divieto di accesso alle strutture sportive a carico di un 34enne tifoso del Benevento. Il daspo è stato emesso dal Questore di Brescia in seguito ad un’aggressione perpetrata dal sostenitore giallorosso ai danni di uno steward in occasione del match di campionato giocato al Rigamonti.

Il tutto, secondo quanto riporta ‘Prima Brescia’, sarebbe avvenuto in occasione del gol del pareggio di Forte, quando alcuni tifosi sanniti avrebbero oltrepassato il cancellino del settore ospiti sostando per qualche secondo sulla piazzola interna al campo da gioco. A quel punto alcuni stewards sono intervenuti per riportare tutto alla normalità ma uno di loro è stato afferrato dal giovane che lo ha portato verso di sé e lo ha portato a contatto fisico, con il solo cancelletto di delimitazione a dividerli nella parte inferiore del corpo. 

Il gesto è stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza, le cui immagini registrate hanno permesso alla Polizia di Stato di individuare e identificare il tifoso beneventano, per altro recidivo. Il 34enne infatti era stato soggetto a Daspo da parte del Questore di Frosinone, con conseguente allontanamento per cinque anni da tutte le strutture sportive d’Italia ed Europa. D’ora in avanti, per altri cinque anni, dovrà presentarsi negli Uffici della Questura di Benevento mezz’ora prima e mezz’ora dopo la fine della partita.