- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Tris al Melizzano e terza vittoria nel girone A di terza categoria per l’Atletico Brigante, che quando gioca tra le mura amiche del Meomartini sembra non conoscere rivali. La squadra di Gentilcore, composta prevalentemente da ragazzi giunti in Italia dall’Africa, si è imposta con il risultato di 3-1 ottenendo un successo preziosissimo nella rincorsa alla zona play off. In svantaggio dopo diciotto minuti a causa di un gol di Kadim, bravo a sfruttare uno svarione della retroguardia giallonera, il Brigante non si è perso d’animo ribaltando il risultato già nel primo tempo e calando successivamente il tris nella ripresa. A firmare l’uno a uno, sette minuti dopo il gol del Melizzano, è stato Ketta con un gran destro da fuori che non ha lasciato scampo al portiere Mazza, beffato nuovamente al 40′ da una sfortunata autorete di Lombardo, sugli sviluppi di una discesa sulla corsia destra di Yusupha. Dal 2-1 in avanti il Brigante rischia pochissimo e spadroneggia, trovando il gol che chiude la gara al 33′ della ripresa con il nuovo entrato Falco, autore di un’azione personale da applausi chiusa con una conclusione precisa all’angolino alto. Negli ultimi minuti il Melizzano prova il forcing ma sbatte continuamente contro il muro dell’Atletico che porta a casa il risultato. 

Atletico Brigante-Melizzano 3-1

Atletico Brigante: Ezeali, Alassanekabou, Bayo, Quarantiello, Musa, Badjie, Sanyang, Gueye, Ketta, Sogoba, Bass, Mandiang, Falco, Verdicchio, Doumbia, Pizzi. All. Gentilcore.

Melizzano: Mazza, Zarrelli, Perna, Kadim, Lombardo, Aldi, Cesare, Insogna, Possemato, Kadim, Ciaudelli. A disp: Mancino, Paciello, Renzi, Formati, De Cicco, Villano, Caslej, Roseto, Iannotta. All. Meola.

Arbitro: Giuseppe Annese di Benevento

Reti: 18’pt Kadim (M), 25’pt Ketta (AB),  40′ pt aut. Lombardo (AB), 33’st Falco (AB)