- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Cristian Bucchi è pronto a iniziare l’avventura al Benevento. Il tecnico romano è stato presentato questo pomeriggio durante la conferenza stampa organizzata all’Hotel President.  “Ringrazio il presidente, il direttore Foggia e la società per la grande occasione che mi hanno concesso. Ho seguito il Benevento lo scorso anno e sono rimasto colpito, ho visto una squadra con una dignità, capace di andare sopra le righe“, ha esordito così l’allenatore chiamato a raccogliere l’eredità di Roberto De Zerbi.

Quando mi sono incontrato col presidente Vigorito mi sono subito sentito l’allenatore del Benevento e lo ringrazio per questa grande occasione“, ha proseguito Bucchi, “avverto un grande entusiasmo, lo stesso che abbiamo tutti noi e che conserveremo per tutto l’anno. Sarà l’entusiasmo la vera benzina di questa macchina“.

Prima di volgere lo sguardo al futuro, però, secondo il tecnico c’è un aspetto da chiarire: “Voglio fare un invito, quello di chiudere la porta verso il passato. Ieri eravamo tutti convinti di meritare la serie A, di meritare di giocare a San Siro, ma la verità è che adesso siamo tutti di serie B. Abbiamo tanta umiltà, orgoglio e una grandissima ambizione. Questo obiettivo va percorso e conquistato quotidianamente. Avremo una squadra che farà divertire“.

Per quanto riguarda il mercato: “Ogni allenatore ha idee diverse. Il direttore Foggia ha espresso bene le peculiarità che cerchiamo: giocatori forti, uomini motivati. Siamo convinti di aver preso gli uomini giusti. Sono rimasto impressionato dall’umiltà di calciatori come Maggio e Nocerino di accettare questa sfida, sapendo che sarà difficile e che avranno tutto da perdere. Questo è un grandissimo punto di partenza per questa società, per quanto fatto negli anni. Servirà un grande senso di appartenenza, sono tutti giocatori che vogliono stare qui. Sono contentissimo di questo organico, saranno loro a determinare le caratteristiche, i moduli sono relativi“.