- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’appuntamento odierno di Bct- Belle Chiacchierate Telematiche, ha avuto come protagonista Salvatore Esposito, ospite virtuale del direttore del festival Antonio Frascadore. 

Tra i vari temi, Esposito ha affrontato il tema calcistico, a lui molto caro, esprimendo un’opinione molto tecnica: “Non ci sono i presupposti per una ripresa breve, è improponibile. Credo che l’ostacolo più grande sia il contratto di migliaia di atleti in scadenza, i loro agenti non accetteranno mai una proroga, rischierebbero a causa di un eventuale infortunio di rimanere senza squadra. Secondo me la soluzione è annullare i campionati, mancano ancora due terzi alla fine delle ostilità, quindi tutti i risultati sarebbero falsati per le porte chiuse e per una condizione atletica non all’altezza da parte dei giocatori”.

Quindi nessuna assegnazione del titolo, ed in serie B? “Non assegnerei lo scudetto, nessuna retrocessione ma solo la promozione dalla B di due squadre. quindi per un anno serie A a 22 squadre, poi dai prossimi anni massima serie a 18 o 16. Per le iscritte alle prossime competizioni europee stilerei un ranking tenendo presente i risultati delle ultime tre annate. Se le squadre di vertice vanno in Europa, anche la B deve avere i suoi vincitori ed il Benevento che ha 20 punti di vantaggio merita insieme alla seconda di salire in massima serie”. 

Su Gomorra, ‘Genny Savastano’ ha gelato i suoi aficionados: “Le riprese della nuova serie non erano ancora iniziate, con questa emergenza è evidente che i tempi si allungheranno ancora di più”.