- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benedetti i play-off. Da quando sono stati introdotti i campionati hanno sensibilmente aumentato l’interesse e, soprattutto, bandito ferie anticipate da parte di molte squadre che rischiavano di perdere stimoli in corso d’opera. Soprattutto in seconda categoria, dove la lotta salvezza, con una retrocessione, interessava solo poche squadre. I gironi B e C di seconda, quello con compagini sannite, quest’anno promette battaglia fino alla fine.

Nel girone B, al momento, la lotta primato è una gara a due: Alvignanese e Paolisi vantano 8 punti di vantaggio sulla terza, impensabile al momento che le inseguitrici possano rosicchiare tale gap non ad una ma a due battistrada. In lotta play-off ci sono il San Leucio, il Faicchio, l’Amorosi, il Durazzano, potenzialmente a 23 punti ma in questo raggruppamento il problema potrebbero essere i distacchi: al momento la seconda in classifica (Alvignanese o Paolisi) vanterebbe nove punti sulla quinta e con questa proiezione potrebbero mandare all’aria il primo turno play-off.

Più intrigante la situazione nel girone C. Sette squadre in cinque punti, se si considera il turno di riposo già osservato dal San Giorgio del Sannio. Un vero record. In vetta la neopromossa Buonalbergo, subito dietro le certezze Apice e Venticano, la rincorsa a perdifiato del Molinara, poi il Real San Nicola, artefice della ‘riapertura’ del campionato con due vittorie consecutive contro dirette concorrenti, ed il Pago Veiano dei gemelli del gol Masone-De Girolamo. 
Il calendario in tal senso regala, per la seconda giornata di ritorno, un programma da leccarsi i baffi: fatto salvo il Buonalbergo, impegnato in casa contro il San Giorgio la Molara (da vendicare una clamorosa sconfitta all’andata), le altre sei compagini di vertice si affronteranno tra di loro: il clou è Molinara-Apice, ma conferme e prove tecniche da primato si avranno anche da Venticano-Real San Nicola e San Giorgio del Sannio-Pago Veiano.

Classifica girone B: Alvignanese e Paolisi 30, San Leucio e Faicchio 22, Amorosi 21, Durazzano 20 (una partita in meno), Antonio Tedino 19, Caiazzo 18, Real Puglianello 17, Dragonese 13, Rotondi 11, Luzzano 9, Airola 5.

Classifica girone C: Real Buonalbergo 28, Apice Molinara Venticano 26, Real San Nicola Manfredi 25, Pago Veiano 24, San Giorgio del Sannio (una gara in meno) 20, Passo Serra 16, Arpaise 12, Virtus Benevento 10, San Giorgio la Molara 9, Atletico Sannita 7, Bonito 5.