- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ tutto assurdo, tutto incomprensibile, ma il calendario c’è. Ed è forse proprio questa l’unica cosa certa di un lunedì da incubo per il calcio italiano. Le giornate sorteggiate dal computer di via Rosellini potrebbero essere smentite domani dalla Figc che non ha dato l’ok ufficiale ad una B a 19 squadre. L’azione intrapresa da Balata, dunque, potrebbe essere illegittima e ricondotta ad un abuso di potere. Un presidente di lega non può decidere arbitrariamente di cambiare un regolamento federale, quindi rischia persino il siluramento. Comunque, attenendoci ai fatti – che sono quelli che sono – il Benevento dovrebbe esordire con il Lecce al Vigorito. Non il Lecce di Fabio Lucioni, out fino ad ottobre a causa della squalifica. Se dovessero essere confermate queste giornate, la Strega riposerebbe alla seconda giornata per poi esordire in trasferta a Venezia. Alla quarta giornata il derby casalingo con la Salernitana.  

Aggiornamento: IL CHIARIMENTO DI BALATA

Il cammino del Benevento:

1 Benevento – Lecce
2 Riposo
3 Venezia – Benevento
4 Benevento – Salernitana
5 Cittadella -Benevento
6 Benevento – Foggia
7 Pescara – Benevento
8 Benevento – Livorno
9 Benevento – Cremonese
10 Spezia – Benevento
11 Benevento – Ascoli
12 Carpi – Benevento
13 Benevento – Perugia
14 Palermo – Benevento
15 Benevento – Verona
16 Cosenza – Benevento
17 Benevento – Crotone
18 Padova – Benevento
19 Benevento – Brescia

 

LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO: 
Ascoli-Cosenza
Benevento-Lecce
Brescia-Perugia
Cittadella-Crotone
Cremonese-Pescara
Foggia-Carpi
Verona-Padova
Salernitana-Palermo
Venezia-Spezia
Riposa: Livorno

I dettagli della stagione: 

Il campionato di Serie B partirà sabato 25 agosto, con un anticipo venerdì 24. La chiusura è fissata per sabato 11 maggio 2019. Ci saranno 5 turni infrasettimanali: martedì 25 settembre, martedì 30 ottobre, giovedì 27 dicembre, martedì 26 fabbraio, martedi 2 aprile

Si giocherà nei giorni festivi di lunedì 22 aprile (Pasquetta) e di mercoledì 1 maggio. Confermato il format natalizio: 23 e 30 dicembre con il turno infrasettimanale giovedì 27 dicembre. La sosta invernale è prevista dal 31 dicembre al 19 gennaio 2019.

Si riposerà in concomitanza con le soste nazionali: sabato/domenica 8-9 settembre, sabato/domenica 13-14 ottobre, sabato/domenica 17-18 novembre, sabato/domenica 23-24 marzo 2019

Il format del torneo prevede un anticipo il venerdì alle ore 21, tre gare alle ore 15 di sabato, una alle 18, due di domenica alle 15 e un’altra sempre di domenica alle 21. Infine il posticipo del lunedì alle ore 21.