- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – Proseguono a ritmo serrato i lavori della Camera di Commercio di Benevento, che dopo i brillanti risultati ottenuti attraverso il contributo nell’allestimento di eventi quali Tuttofood e Vitigno Italia, tenuti rispettivamente a Milano e Napoli, è pronta alla partecipazione a VinòForum, in programma a Roma, nel Parco Tor di Quinto, dal 14 al 19 giugno 2019. 
 
L’ente sannita ha incaricato Valisannio di organizzare la partecipazione all’evento romano che si pone come obiettivo la diffusione e la conoscenza dei prodotti vitivinicoli e gastronomici del territorio, dando vita a un fialogo costante tra aziende, addetti al settore e consumatori finali. 
 
Ogni sera all’interno di Vinòforum verranno realizzate, a cura dei promotori, iniziative studiate per coinvolgere i principali protagonisti dell’enogastronomia e per dare la possibilità ad ogni impresa di entrare in contatto diretto con un vasto pubblico di operatori del settore, esperti ed eno-appassionati.
 
Un’altra sfida, stavolta nella Capitale, per l’ente guidato dal presidente Antonio Campese che figura tra gli enti patrocinanti di Vitigno Italia, la cui quindicesima edizione è in corso di svolgimento a Napoli, nel suggestivo scenario di Castel dell’Ovo, dove 80 aziende campane si stanno confrontando con quelle provenienti da Svezia, Danimarca, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Regno Unito e Germania, oltre che da altri continenti. Si annoverano Stati Uniti, Colombia e Vietnam oltre che i paesi asiatici quali Giappone, Corea del Sud, Singapore e Cina. 
 
All’evento TuttoFood, andata in scena a Milano a inizio maggio, invece, hanno preso parte dodici aziende sannite che si sono inserite perfettamente nel programma della manifestazione dedicata al sistema agroalimentare. Le aziende del territorio beneventano hanno esposto a Fieramilano i loro prodotti, con la delegazione sannita guidata da Valisannio che è riuscita anche a rafforzare le presenze dal mondo Food Service.