- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Tre giorni di gare, nella settimana appena trascorsa, presso la piscina Felice Scandone di Napoli, hanno dato grandissime soddisfazioni alla Vanessa Nuoto Smile di Benevento. Ammessi a partecipare quattro atleti alle varie gare in programma: Ada Rosa, Tavini Andrea Celeste, Pellegrini Giorgia e Diodato Matteo. Ricco il medagliere per la società beneventana, ormai diventata una realtà del nuoto sannita e campano: 2° posto per Pellegrini Giorgia nei 400 stile, 1° posto nei 1500 stile per una fantastica Ada Rosa, la quale si aggiudica anche un 2° e 3° posto rispettivamente nelle altre combattutissime gare degli 800 e 400 stile.
Principe della manifestazione lo strabiliante Diodato Matteo: giunto al 2° posto, si proclama campione regionale nella categoria assoluti nei 400 stile, dando spettacolo nella gara più dura della manifestazione (i 1500 stile), rimanendo al comando con una nuotata costante e vigorosa per tutta la prima parte, venendo superato solo nel finale dall’avversario della Canottieri Napoli .
Il risultato, a parte l’argento conquistato, lo porta fra i migliori 3 della categoria in tutta Italia sulla distanza. Conquista, inoltre, anche il bronzo nell’800 stile.
Un risultato societario eccellente, considerando il fatto che questi giovani atleti, causa chiusure covid, nuotano da mesi ospiti a Benevento della Jolly Nuoto Club di Bruno Minocchia .
Non avendo possibilità di effettuare un allenamento doppio e sacrificandosi alla meglio per effettuare qualche esercizio in una palestra domestica, un grosso aiuto per il raggiungimento delle performance deriva dalla fattiva collaborazione con la dottoressa-nutrizionista Emanuela Simone che, con grande professionalità, ha cominciato da quest’anno a seguire costantemente gli atleti del club sannita. L’allenatore Daniele Coretti, il presidente Renzo Morrone e tutta la società, con grandi sacrifici, stanno cercando di non far pesare ulteriormente le difficoltà date dalla pandemia. I risultati riempiono di orgoglio l’interno team e fanno ben sperare per il proseguo.