- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’Asd Paolisi 2000/Polisportiva Francesco Mainolfi porta a casa la coppa del campionato under 17 provinciale. Nella giornata di ieri allo stadio Mellusi di Benevento si è disputata la finale playoff del campionato provinciale che vedeva sfidarsi il Paolisi 2000/Mainolfi allenato dalla coppia formata da mister Raffaele Cioffi e Benito Lostorto e il Durazzano 2018 allenato dalla coppia Saturnino-Giordano.

La partita è stata seguita da oltre 200 sostenitori sugli spalti, cornice di pubblico pienamente soddisfatta da quanto visto in campo. Il risultato finale di 2-1 ha premiato il Paolisi 2000/Polisportiva Mainolfi che ha dovuto recuperare a 14 minuti dalla fine lo svantaggio maturato a causa del gol di Iannucci. Di Matera (su rigore) e Cuozzo le  marcature che hanno regalato la coppa al Paolisi 2000 e tanto orgoglio alla Valle Caudina. 

Il Paolisi 2000, dunque, insieme alla polisportiva Francesco Mainolfi è riuscito a centrare l’obiettivo prefissato nonostante l’assenza di diversi elementi come il capocannoniere del girone Antonio Luciano, i centrocampisti Porcu e Lanni e il difensore Giuseppe Gallo. Chi è sceso in campo ha mostrato grande attaccamento oltre a volere a tutti i costi conquistare la coppa.

Gli artefici di questa vittoria sono sicuramente l’ottimo staff messo in piedi: Ivano Biondin, Gennaro Mainolfi, Benito Lostorto e Raffaele Cioffi. Le due società che hanno stretto una collaborazione ci tengono a ringraziare i genitori che hanno fornito un grande contributo durante tutto il campionato incitando e seguendo i loro ragazzi, regalando alla provincia di Benevento una bellissima giornata di sport.

Al termine della giornata i vertici della Figc-Lnd provinciale hanno ringraziato per l’ospitalità l’Asd Cesare Ventura, che gestisce l’impianto Mellusi. 

La rosa del Paolisi 2000/Polisportiva Mainolfi vincitrice del trofeo: Rocco Romano, Amerigo Migliore, Luigi Mercaldo, Bruno Giglio, Giancarlo Matera, Francesco Cecere, Raffaele Mainolfi (capitano della squadra), Aniello Pio Santillo, Giuseppe Gallo, Pietro Napolitano, Raffaele Valente, Andrea Di Sarno, Antonio Luciano, Jacopo Lanni, Francesco Porcu, Christian Giordano Luigi Cuozzo, Ionut Cerbe, Antony Cristiano. 


Le formazioni: 

DURAZZANO: Ascierto, Abbatiello A., Posillico, Suriano, Razzano, Abbatiello F., Iorio, Calandra, Iannucci, Mauriello (dal 41’ Ambrosone), Papa (dal 73’ Stroffolino). A disposizione: Palma, Iannotta, Fulgieri, Pietronigro. Allenatore: Saturnino – Giordano

PAOLISI 2000: Romano, Giglio, Mercaldo, Santillo, Mainolfi, Matera, Valente, Napolitano, Di Sarno, Giordano, Cecere. Allenatore: Cioffi-Lostorto