- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un piccolo campo di calcio a 5 a piazza Roma per il periodo estivo. Una struttura sul modello della pista di pattinaggio che viene installata in inverno, ormai da anni. La proposta, lanciata questa mattina in commissione Cultura da Marcellino Aversano, capogruppo di Alleanza Riformista a palazzo Mosti, muove dalla necessità di porre fine al fenomeno delle ‘partitelle’ improvvisate dai ragazzini nelle diverse piazze del centro storico cittadino. Tra l’altro, come noto, uno dei campi preferiti dai giovani beneventani è proprio la location suggestiva di piazza Matteotti, dinanzi alla meraviglia Unesco di Santa Sofia. 

L’auspicio, insomma, è riportare un po’ di decoro nella buffer zone del capoluogo, offrendo al contempo ai ragazzini la possibilità di divertirsi in un contesto ordinato e disciplinato (non sarebbe possibile, ad esempio, usufruire del campo a tarda sera).

Parliamo di una proposta tutta da verificare, ovviamente, ma che dovrebbe essere oggetto di approfondimento nelle prossime riunioni della commissione consiliare. Come altra ipotesi, in caso di impraticabilità dell’opzione piazza Roma, Aversano ha indicato l’area adiacente il megaparcheggio di via del Pomerio.