- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Qualche settimana fa ci ha lasciato Giulio Iacoviello. Lo ha fatto con la solita signorilità che ha trasmesso ai familiari, pronti a ricordare il proprio caro col solito garbo e rispetto. Una perdita importante per tutto il mondo calcistico sannita, in particolare per la comunità di Apice, comunità che ha dato tanto e ricevuto altrettanto dall’avvocato sannita. 

Nei momenti bui dell’Us Apice, matricola che ha ampiamente superato i 50 anni di ininterrotta attività, Iacoviello ha sempre tenuto a cuore le sorti ballerine di una compagine che ha passato momenti davvero difficili, non lesinando mai un supporto, in generale, a tutte le compagini sannite del calcio dilettantistico.

Ora i concittadini e non solo, gli rendono omaggio come forse mai gli è accaduto in vita, uno di loro si è fatto promotore sulla propria pagina social, sondando la possibilità dell’intitolazione del campo sportivo apicese al compianto Giulio Iacoviello. Il ‘si è un’ottima idea’ da parte del mondo social non si è fatta attendere, le attestazioni di piacere nel commentare questa ipotesi, che al momento resta tale, ha in ogni caso aperto una possibilità che verrò analizzata e portata avanti nelle sedi di competenza. 

Al momento la certezza è che il campo sportivo di Apice è pronto a regalare il miglior tributo possibile all’avvocato Giulio Iacoviello.