- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avrà inizio martedì 8 agosto una nuova edizione di ‘Calici di Stelle’, uno degli eventi più attesi tra le kermesse estive del Sannio. Per tre giorni, Campoli del Monte Taburno sarà il centro nevralgico della valle vitulanese, accogliendo un numero di avventori in continua ascesa. 

Enoturisti ma non solo, l’evento si è aperto negli anni ad una tipologia di avventori variegata, pronti ad assaporare non solo il vino autoctono ma anche i prodotti tipici locali.

L’evento, organizzato dai numerosi volontari del Forum dei Giovani si snoda tra la gara tra le cantine, la musica, la cucina con piatti tipici, il piccolo lunapark con la possibilità di visitare il borgo antico, rientrando tra i grandi eventi promossi dalla Regione Campania.

E poi la musica, con tre serate dal sound ‘popolare’: gli Almaterra il giorno 8 agosto con brani della tradizione popolare del Sud Italia, poi il giorno 9 agosto i Taranta3, una cover band di Eugenio Bennato per poi chiudere il 10 agosto con SudTerranea, tra la pizzica e tutti i canti e balli tradizionali rivisitati e modernizzati.