- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Campoli del Monte Taburno (Bn)- Un pò Peppone e un pò Don Camillo. Ma è solo una goliardata dei suoi più affezionati fedeli. Si fa una grossa risata Don Giovanni Rossi, che per qualche minuto si è immedesimato nel doppio ruolo: fascia tricolore adagiata sull’abito talare. 

Alcuni suoi fedeli, in vista delle prossime elezioni comunali di settembre 2020, tra rumors e composizioni delle liste, hanno già scelto il loro ideale primo cittadino: un manifesto ad effetto, anzi mai come questa volta un ‘santino elettorale’, un messaggio ad effetto rivolgendosi all’Altissimo ed un pay-off da attirare il voto: “Non abbracciare un’altra croce, vota Don Giovanni”. 

“Ancora mi viene da ridere – ha esordito don Giovanni in pochi minuti la mia chat è stata inondata di messaggi di ogni tipo e ho capito che qualcosa stava succedendo. Quando ho visto il tag sono scoppiato a ridere”. 

Ma non è finita qui, nel messaggio c’è un minaccioso “a breve presentazione della lista”: siamo tutti curiosi di conoscerne la composizione.