- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Istituto “Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita continua il percorso di internazionalizzazione e di apertura verso il mondo esterno. Sotto la guida, della dirigente Giovanna Caraccio, la scuola titernina ha aperto le porte al “Cambridge Assessment  English”.

Questo è l’organismo dell’Università di Cambridge che gestisce gli esami per la valutazione della conoscenza della lingua inglese. Già scuola leader in piattaforma e-Twinning, attivo nei progetti di soggiorno formativi transnazionali, il “Carafa-Giustiniani” ha ora ottenuto il riconoscimento di “Preparation Centre” per la certificazione linguistica.

Il fine è quello di motivare gli studenti alla realizzazione di importanti progetti di apprendimento della lingua, di incentivare  i docenti a formare gli alunni su standard nazionali e sapersi così misurare con esami di rilievo internazionale. A breve sarà programmata la cerimonia di consegna delle “Certificazioni Cambridge English” per sottolineare l’importanza della conoscenza della lingua inglese spendibile nel campo degli studi e nel mondo del futuro lavoro dai ragazzi.